Rilievo e scansione

Nel nostro servizio di rilievo e scansione 3D, la precisione e l’innovazione si incontrano. Utilizziamo tecnologie avanzate per catturare dettagli precisi e modellare ogni elemento digitalmente. Dalla prototipazione industriale alla ricostruzione di opere d’arte, offriamo soluzioni su misura per le tue esigenze di scansione 3D.

Riproduzione e ricostruzione

Riproduzione di soggetti e componenti di vario genere, in formato digitale o con stampa 3D.

Attraverso la scansione 3D e il rilievo con strumenti di precisione, possiamo digitalizzare o ricostruire oggetti di svariate dimensioni e materiali, anche componenti molto piccoli. Il risultato potrà essere fedele all’originale, grazie all’acquisizione dettagliata di forme e colori. È possibile inoltre intervenire con modifiche e migliorie, rielaborando il file 3D.

Soluzioni per ogni esigenza

  • Creazione e ricostruzione di parti di ricambio fuori produzione o difficilmente reperibili
  • Digitalizzazione di oggetti reali per rendering, applicazioni di realtà aumentata e realtà virtuale
  • Realizzazione di riproduzioni in miniatura di oggetti e persone
  • Replica di prototipi fisici
  • Reverse engineering

Possiamo fornire i modelli 3D in formati CAD (DWG, DXF, STP…) o formati mesh (STL, OBJ, IGS, 3DS…), triangolati o con topologia ottimizzata con quadrati. Effettuiamo scansioni nella nostra sede o in loco per necessità particolari.

Esempi interattivi

Trascina il cursore sulle immagini per confrontare l’originale e la riproduzione.

Siamo a tua disposizione

Hai la necessità di riprodurre un oggetto ma non sai quale tecnica sia la più adatta? Non esitare a contattarci, i nostri tecnici ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. Mandaci delle foto dell’oggetto da scansionare, posto vicino a un metro, righello o calibro per permetterci di esaminarne le caratteristiche e formulare un preventivo.