SPECIALE UNIVERSITA’

Da Berchet potrete stampare tutto ciò di cui avete bisogno nel corso dei vostri studi

Dalla stampa dei poster su carta fotografica e su stoffa in alta qualità, alla vostra tesi e portfoli di laurea. Dal taglio e fresa su cartonlegno o cartoncino dei pezzi che servono a comporre i plastici utilizzati in ingegneria e architettura alla stampa tridimensionale a colori dei modelli e prototipi con possibilità di scegliere fra resina acrilica, gesso e ABS. La nostra decennale esperienza nel mondo della stampa vi potrà essere di ausilio per ottenere il meglio dai vostri lavori. Il nostro personale tecnico vi potrà guidare nella scelta dei supporti e nella tipologia di rifinitura più appropriati. Completano il servizio l’elevato standard di qualità unito alla celerità nell’ esecuzione del lavoro. A voi non resta che preoccuparvi solamente di predisporre i file e consegnarceli in negozio o spedirceli via e-mail, noi ci occuperemo di tradurre in stampa quando da voi ideato.

TESI DI LAUREA

Stampiamo e rileghiamo la vostra tesi offrendovi una vasta gamma di supporti e di rilegature:

  • Copertina in pelle rigida di vari colori
  • Copertina in pelle morbida di vari colori
  • Strip termica
  • Brossura con colla a caldo (tipo libro)

*File da predisporre preferibilmente in formato .pdf

PORTFOLI

Realizziamo prestigiosi portfoli di laurea stampati in qualità fotografica in svariati formati scegliendo con voi la tipologia di supporto e la miglior finitura per dare risalto alle immagini e ai contenuti dei documenti che volete presentare in sede di esame.

*Tipologia di file consigliato .pdf

POSTER SU CARTA FOTOGRAFICA

Effettuiamo stampa di poster nelle dimensioni da voi richieste su carta fotografica, lucida o satinata in alta qualità.
La carta satinata è quella che noi consigliamo in quanto risulta ideale per ridurre al minimo il riverbero prodotto dall’ illuminazione artificiale degli ambienti. Larghezza massima stampabile fino a 152 cm. Assicuriamo tempi di esecuzione rapidissimi e costi competitivi

POSTER SU STOFFA

Una proposta alternativa alla stampa su carta fotografica è quella di stampare i vostri poster su stoffa. Trattasi di una tela in PVC il cui risultato visivo è il medesimo di quello che si ottiene con la carta fotografica ma con il vantaggio di poter tranquillamente riporre le stampe in valigia evitando l’utilizzo dei classci tubi portaposter.

PAPIRI

Il papiro come atto finale della vita studentesca è di antichissima usanza. Una tradizione che si è mantenuta nel corso della storia anche con mutamenti e aggiunte continui.

Da noi potete stampare i papiri in bianco e nero o a colori :

  • Da file in formato .pdf o .ppt. Qualora il file non sia già impostato nella dimensione finale vi preghiamo di indicarci il formato desiderato.
  • Da documento cartaceo. Vi riproduciamo le copie in bianco e nero o a colori fino ad una larghezza di 106 cm. Se lo volete vi forniamo il file del papiro completo.

TAGLIO CARTONLEGNO PER PLASTICI

I plastici volumetrici sono uno strumento che affianca e completa la presentazione delle tesi di laurea, utilizzato in special modo dai laureandi in architettura ed ingegneria. Grazie al servizio di taglio e fresa digitale (piano di taglio 2×3 mt) produciamo sagomature su cartonlegno per la creazione dei plastici dei progetti. Un servizio per il quale abbiamo avuto ottimi riscontri in particolare dagli studenti di Architettura dello IUAV di Venezia, sia per la precisione che per la rapidità di consegna dei lavori.

Una delle principali motivazioni che spingono sempre più studenti a rivolgersi al nostro centro per il taglio a lama, è dato dal fatto che questo tipo di taglio non lascia bruciature sul supporto cosa che invece avviene nel taglio laser. Presso la nostra sede potrete inoltre acquistare il cartonlegno per la realizzazione dei vostri lavori. Abbiamo la disponibilità di fogli 60 x 80 con spessore 1,2; 1,8; 2,2; 3,5.

MODELLI 3D COMBINATI A  STAMPA E TAGLIO PANNELLI

Berchet propone tra i suoi servizi un’interessante novità:

stampa su pannelli rigidi, taglio&fresatura unite alla stampa a colori di modelli 3D per realizzare un unico progetto.

Questa tecnica si può applicare per realizzare modelli complessi fatti di parti che devono differenziarsi per materiale, colore, opacità e trasparenze.

In questi casi proponiamo la combinazione tra stampa di linee, texture o campiture su pannelli di diverso materiale con l’integrazione di parti o porzioni di planivolumetrici realizzati con la stampa tridimensionale a colori in vari materiali (resina acrilica, gesso, ABS).