Il riallestimento del Museo Civico di Bassano

Si è conclusa nell’aprile scorso l’opera di riallestimento del Museo Civico di Bassano che ci ha visti coinvolti direttamente con l’affidamento della stampa e messa in opera dei pannelli  informativi rettangolari e parallelepipedi triangolari fissati a parete e i totem progettati e creati appositamente per il Museo che arredano le sale didattiche e il percorso espositivo ed accompagnano il visitatore lungo la sua visita. Tra le  lavorazioni eseguite ci sono anche numerose stampe e applicazioni in vinile collocate nelle sale espositive. Un lavoro che ci ha dato numerose soddisfazioni e che ha coinvolto molte persone al nostro interno.

nuova entrata20140417_150032 20140418_134156

aula didattica

Ringraziamo i responsabili del Museo Civico e il Comune di Bassano che ci hanno ancora una volta dato la possibilità di collaborare assieme.

Di seguito ci fa piacere riportare la citazione che  i responsabili del Museo Civico  ci hanno inviato affinchè i visitatori possano cogliere l’importanza e il significato dell’opera di riqualificazione avvenuta.

“Il nuovo apparato grafico, composto da pannelli informativi su dibond e su pellicola, accoglie ed emoziona il visitatore, anticipando i capolavori custoditi nell’ampliato e riallestito Museo Civico di Bassano del Grappa: Canova, i Bassano, Magnasco, Tiepolo e tanti altri. Particolare attenzione è stata rivolta alla nuova aula didattica, uno spazio che affascina ed accompagna i ragazzi nel loro percorso di apprendimento e di divertimento.
Seguici su facebook e su www.museibassano.it