IMPIANTISTICA INDUSTRIALE

Scelti dai leader del settore

Siamo specializzati nella creazione e nello sviluppostampa 3D di modelli industriali tridimensionali.

La rappresentazione in 3D di impianti industriali anche estremamente complessi è intrinseca nella nostra attività trentennale, a cui le più importanti aziende nel settore ingegneristico si affidano per la riproduzione dei loro progetti.

Un valido ausilio tecnico

Passare da un progetto CAD o da un render ad un manufatto concreto e molto preciso ha permesso ai nostri clienti di apprendere appieno le potenzialità di queste nuove tecnologie di rappresentazione. La stampa 3D è utile, ad esempio, per verificare interferenze tra elementi di piping in fase di progettazione. Può anche essere un ottimo strumento in fase di costruzione, per illustrare tutti i passaggi prima di una gettata di cemento.

Comunicazione efficace

Un modello concreto permette di presentare il progetto anche a chi non ha competenze tecniche specifiche. Impianti molto complessi diventano quindi apprezzabili anche da clienti non tecnici, magari non abituati a vedere planimetrie e file di progettazione. Gli oggetti prodotti con stampa 3D sono facilmente trasportabili e non richiedono nè computer potenti nè software di progettazione CAD per essere visualizzati.

Soltanto grazie ad un mix di competenze e tecnologie si può ottenere la massima soddisfazione qualitativa.

Tecnologie e soluzioni

A vostra disposizione proponiamo materiali e tecnologie all’avanguardia (FDM, CJP, MJP, MJF…) in continuo aggiornamento ed evoluzione. Grazie alla sinergia di svariate soluzioni rispondiamo a diversi ambiti di mercato, sicuri della nostra esperienza e qualità che contraddistingue la nostra realtà e i nostri partner (3DSystems, Stratasys) leader nel settore delle tecnologie 3D.

I tuoi file sono al sicuro

Tutti i file ricevuti sono trattati con la massima riservatezza. In caso di bisogno di documentazione specifica, mettiamo a vostra disposizione un apposito modulo a garanzia della segretezza delle comunicazioni e del materiale condiviso.

Interazione in tempo reale

Per aggiungere un ulteriore livello di immersione, mediante la realtà aumentata è possibile visualizzare ed esplorare il modello semplicemente usando il proprio smartphone, anche in scala 1:1. Le numerose funzioni garantiscono una flessibilità senza pari: sezioni, trasparenza, esplosi animati, informazioni tecniche testuali e visive, personalizzazione di colori e texture, e molto altro.

Tutto in tempo reale, con pochi tocchi e la comodità di avere i propri progetti sempre in tasca.

Potrebbe interessarti anche...