L’architettura in Realtà Aumentata

Abbiamo provato la realtà aumentata in Prato della Valle con le nostre App per smartphone e tablet, ecco come è andata.

 

Un edificio ancora in fase di progettazione, il nostro ufficio, opere d’arte reali e la loro versione in bozzetto, tutti “calati” nel contesto desiderato in tempo reale, proprio davanti a voi… Tutto questo e molto altro ancora è possibile grazie alle nostre Applicazioni per la Realtà Aumentata!

 

Qui per esempio, nel magnifico contesto di Prato della Valle a Padova, è stato calato il progetto di UniZeb per la casa-laboratorio ad impatto zero, 100% eco sostenibile!

 

Prova l’app gratuita disponibile su Google Play Store

 

Grazie alla realtà aumentata è possibile visualizzarlo proprio come se fosse davanti ai nostri occhi, in tempo e scala reale. È possibile girarci attorno, ingrandirlo o rimpicciolirlo, rendere trasparenti le pareti ed ottenere tutte le informazioni tecniche utili per vederlo in tutti i suoi particolari e addirittura…entrarci e vedere tutte le stanze con l’arredo!

 

Prato della Valle non sarà certamente il luogo adatto alla costruzione di questo edificio, ma sarà possibile calarlo in anteprima proprio nei contesti in cui potrà essere costruito, potendone valutare con immediatezza e semplicità l’impatto ed il rapporto con l’ambiente circostante e magari, perché no, valutare i colori e finiture più adatte, in ogni spazio!

 

Per non farci mancare niente abbiamo voluto portare “a spasso” in Prato della Valle anche una rivisitazione del palazzo dei nostri uffici che normalmente dimora poco distante in Via Scrovegni a Padova…

È sempre bello anche sognare ad occhi aperti, e con la realtà aumentata è ancora più facile!

Guarda qui sotto un altro esempio dei nostri servizi speciali, proprio con il palazzo dei nostri uffici: render interattivo visualizzabile a 360° e condivisibile con un semplice click!

 

L’Architettura non è che uno dei tanti settori che possono trarre vantaggi da queste applicazioni.

L’Arte è un altro esempio molto valido: qui per esempio abbiamo potuto ammirare le “Tre Grazie” di Antonio Canova come se fossero tra le statue della piazza. Abbiamo potuto fare un confronto immediato tra l’opera finale ed il bozzetto di studio, il tutto sempre come se fossero davvero davanti a noi!

 

La realtà aumentata rimuove la barriera tra il mondo fisico e quello digitale, offrendo nuovi modi per visualizzare, scoprire ed interagire con i progetti e le informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni su questo servizio!

Potrebbe interessarti anche...